CL: scommettiamo che...

Von: wf2 (wf2nonfunziona@yahoo.it) [Profil]
Datum: 09.03.2010 10:55
Newsgroup: it.sport.rugby
... che la Benetton (e presumo anche gli Aironi) compreranno all'estero
dei buoni giocatori, magari già provenienti dalla GP e dalla CL, e
faranno buone squadre?

... che in squadra metteranno anche dei giovani e quelli, incontrando
giocatori più forti ogni settimana, miglioreranno?

... che si perderanno molte partite ma altre se ne vinceranno?

... che le nostre squadre già il primo anno vinceranno fuori casa?

Ah, per finire. Oggi la CL è trasmessa (saltuariamente) da Sportitalia,
gratuita e sul digitale, oltre che sul satellite.
Se domani non fosse più così, ma passasse a Sky non vedo quale danno ne
verrebbe: quanti sono quelli che guardano il campionato italiano ora,
che è "gratis"? Mi sentirei di scommettere che GIA' OGGI le partite di
GP su Sky hanno più spettatori di quelle del campionato italiano.

E' vero che Sky costa, ma penso che sia un sacrificio accettabile per un
appassionato... o almeno lo è stato per me che mi sono abbonato a Sky
nel 2007 (e non senza sacrificare qualcosa d'altro) solo ed
esclusivamente per il rugby e, ora come ora, sarei estremamente
dispiaciuto se non potessi più vedere le mie 150 partite l'anno, più o meno!

Lo sport professionistico, come la CL, costa e viene pagato in tutto il
mondo SOPRATTUTTO con i diritti televisivi.
Gratis può ormai essere solo lo sport dilettantistico, ed anche per
quello non è sempre vero.
Possiamo dire che vorremmo un mondo migliore, ma oggi è fatto così.

wf2