Alimentazione & corsa

Von: daghederock@gmail.com [Profil]
Datum: 17.05.2009 20:30
Newsgroup: it.sport
Ciao Ragazzi, è la prima volta che scrivo qui e volevo chiedervi
qualche chiarimento su che alimentazione avere per una persona che
come me corre per star bene e anche per cercare di dimagrire..

Premetto che non corro per crecare di far maratone ma corro per stare
bene con me stesso e buttare giù un po di pancetta quindi bruciare
grassi..

Premetto che sono fermo da più di un anno ma ho iniziato molto bene
visto che questa settimana sono riuscito ad andare a correre ben 4
volte.. per ora con una corsa consecutiva di mezzora pa prima di
smettere correvo un ore per un totale circa di 11/12 km...

La cosa meravigliosa è che mi sentivo perfettamente in forma e pieno
di energie pur non tenendo un alimentazione controllata...
Mi sentivo benissimo e non ero mai stanco anche quando lavoravo..
vorrei tornare in piena forma come ero allepoca ma non so quali cibi
siano più adatti a me e non capisco quali assumere per mantenere dei
livelli di energia ottimali..

Pur essendo un ignorante in materia non sono in grado di controllare i
carboidrati, il livello glicemico e quant'altro...
mi aiutate? mi date consigli sull'alimentazione?

volevo fare qualche domanda:

1. cosa mangiare prima della corsa e quanto tempo prima?

2. e dopo la corsa? tempo?

3. che alimentazione generale tiene un "podista?"

[ Auf dieses Posting antworten ]