Olio idratante tutti i giorni

Von: ildavide (ddd@ddd.it) [Profil]
Datum: 03.06.2010 22:53
Newsgroup: it.salute
Salve a tutti.

Da qualche tempo, dopo la doccia, sento un prurito alla schiena e, per
alleviarlo, mettevo del borotalco. Mi è stato consigliato di fare l'esatto
contrario: la mia schiena aveva bisogno di essere idratata e, quindi, mi è
stato detto di mettere dell'olio idratante (quello che vendono al
supermercato, per i bimbi). Sorpresa: il prurito si è attenuato moltissimo!
Ora di domando: può avere degli effetti collaterali utilizzare l'olio ogni
giorno, dopo la doccia? Cioè: un'idratazione eccessiva potrebbe anche
risultare negativa?

Che ne pensate?

Grazie, a presto.
d.