Verifica impianto elettrico di un vecchio distributore.

Von: m'ingegno (toglimicharge3cancella@gmail.com) [Profil]
Datum: 03.04.2010 23:15
Newsgroup: it.industria.elettrotecnica.normative
Salve a tutti,
sono un ingegnere e sto muovendo i primi passi nel campo della
progettazione elettrica.
Ci sono due distributori di carburante costruiti una ventina di anni fa
che non hanno il progetto elettrico.
Il proprietario vuole messersi in regola, vuole che io mi occupi del
progetto ed è disposto ad apportare delle modifiche all'impianto ed ha
un elettricista che poi rilascierà la Di.Co.

Io ho comprato La guida Blu Tuttonormel sulle verifiche, sugli impianti
negli ambienti speciali, il libro sugli impianti elettrici nei luoghi
con pericolo di esplosione e sono abbastanza fornito di norme CEI.

Vorrei da voi qualunque consiglio pensiate possa essermi utile ad
affrontare questo lavoro.

Ho visto che il quadro è molto vecchio, e che molti moduli sono senza
etichetta. Che dite, è il caso di fargli fare tutto il quadro ex-novo?

Grazie mille.