Prevedere andamento borse

Von: Marco (neaz@interfree.it) [Profil]
Datum: 03.06.2010 17:37
Newsgroup: it.economia
Come premessa mi presento:
non ho mai studiato economia e non ho mai lavorato nel mondo della finanza nè in
mondi che ne sono strettamente legati.
Tuttavia ho iniziato a investire i miei risparmi e conseguentemente ho iniziato a cercare
di farmi una cultura...seppur in modalità
"fai-da-te".

Il succo è che vedo un mucchio di gente che tenta di prevedere il futuro analizando
i grafici e scrive libri su come si fa ad
analizzarli.... ma secondo me l'andamento della borsa è influenzato principalmente
dagli avvenimenti del mondo.
L'analisi del grafico puo' servire solo in periodi privi di qualunque fattore esterno che
può influenzarli (e quando???).

Nel lotto ha senso puntare sui numeri ritardatari facendo affidamento sulla statistica, ma
solo perche' non esistono altri fattori
che lo possono influenzare.
Ma la realtà è che la borsa non è come l'estrazioni del lotto, dove
Fare affidamento allo studio del grafico significa  come puntare
al lotto sui numeri ritardatari: statisticamente