Annullare mandato ad avvocato

Von: Gastone (gastone856413@yahoo.iti) [Profil]
Datum: 06.06.2010 22:21
Newsgroup: it.diritto
Salve,

circa un anno mi sono rivolto ad un avvocato per risolvere un problema con
un'assicurazione ma in un anno non è riuscito a fare molto, così ora per
cercare di andare avanti mi ha proposto di citare in giudizio
l'assicurazione e così sono costretto a sborsare del denaro per avviare il
processo. Lui dice che l'assicurazione non risponde più alle richieste e
non riesce più ad avere dei contatti, quindi non sa come andare avanti se
non ricorre alle vie giudiziarie. Siccome non credevo a quello che diceva
ho voluto provare a contattare l'assicurazione direttamente ed ho stabilito
un contatto.
A questo punto posso annullare il mandato all'avvocato (non credo sia
corretto il termine mandato ma spero sia chiaro) e continuare per conto mio
a risolvere il problema con l'assicurazione? Naturalmente dovrò pagare il
giusto all'avvocato per il servizio che mi ha fornito, ma ho un dubbio:
corro il rischio che l'avvocato possa rivalersi per un mancato guadagno?
In pratica lui avrebbe preso una percentuale sul risacirmento del danno da
parte dell'assicurazione.

Grazie
Gastone