Passaggio auto sulla mia proprietà

Von: MariaL (123456j@jhgfd.it) [Profil]
Datum: 06.06.2010 22:28
Newsgroup: it.diritto
Salve sono proprietaria di un piccolo terreno che confina con una stradina
pubblica. Avendo fatto dei lavori sulla mia proprietà (sbancamento della
piccola scarpata per la costruzione di un terrapieno) ne è risultato che la
stradina ora è diventata molto più larga tanto che può passarci
tranquillamente una macchina. Il problema ora è che il proprietario della
villa che si trova alla fine della stradina (poche decine di metri) la usa
per andare con la macchina a casa sua! Nel farlo ovviamente passa oltre che
sulla stradina pubblica anche su buona parte della mia proprietà. Ora
vedendo che la stavo recintandomi ha fatto causa! Dice che lui lì ci passa
da più di un anno e ha chiesto azione di reintegra o di manutenzione non ho
ben capito dicendo che i paletti ostacolano il suo passaggio: ha chiamato
persino il vigili!!!!
Ho sentito l'avvocato ma non mi ha confortato molto dice che vista la
situazione è difficile fare qualcosa: ha detto che nelle cause possessorie
il proprietario "derubato" è sempre sfavorito!!!
Ma davvero cosi? Cosa posso fare??? Il vicino ha addirittura una strada
carrabile tutta per sè per arrivare alla sua villa!!
In che mondo siamo???