amministratore condominiale: rimborso spese al venditore al posto dell'acquirente

Von: Robertino (2071invalid@mynewsgate.net) [Profil]
Datum: 05.06.2010 10:12
Newsgroup: it.diritto
Ho acquisito un appartamento  nell'ottobre 2009 ed un mese circa
addietro l'amministratore condominiale mi aveva mandato un conteggio
relativamente alla gestione passata (da aprile 2009 ad aprile 2010),
specificandoquanto spettava al venditore e quanto all'acquirente e, dato
che il venditore aveva pagato in anticipo per tutta la gestione, mentre
io acquirente non avevo fino ad allora ancora pagato niente, ha indicato
(non nei bilanci ma su un foglio a parte) come il venditore avesse un
certo credito da avere indietro (credo da me), mentre io avrei a debito
quanto pagato in eccesso dal venditore.
Aspettavo che il venditore mi chiedesse il proprio credito invece questo
non si è affatto fatto sentire mentre l'amminstratore stesso mi ha
scritto di avergli rimborsato quanto a suo tempo pagato in eccesso
invitandomi ad effettuare in favore del condominio il medesimo importo.
Poteva l'amministratore intromettersi come ha fatto nei rapporti privati
tra me acquirente ed il venditore (tra l'altro senza neppure chiedermi
conferma dell'esattezza dell'importo, che ancora devo verificare)?
Grazie in anticipo
ciao
Robertino