Diritto di recesso Asilo Nido

Von: Piero (pieruz75@gmail.com) [Profil]
Datum: 01.06.2010 19:56
Newsgroup: it.diritto
Ciao a tutti,
mia figlia ha 15 mesi e sta frequentando il primo anno di nido. In
data 31/01/2010 abbiamo firmato per il rinnovo dell'iscrizione. In
questo contratto di rinnovo era prevista la possibilità di richiedere
il servizio del tempo pieno. Questa richiesta di servizio era ed è
vincolata al raggiungimento di un numero minimo di adesioni.

Ad oggi (maggio 2010) il numero minimo di adesioni non è stato
raggiunto e pertanto vorrei recedere dall'iscrizione e portare mia
figlia in un altro asilo.

Purtroppo il contratto d'iscrizione prevedeva una frase del tipo:
"l'accettazione del contratto vincola al pagamento dell'intero anno".

Ho qualche possibilità di recedere? Nel contratto avevo comunque
barrato esplicitamente la richiesta di servizio del tempo pieno.
Essendo l'asilo da questo punto di vista inadempiente avrei la
possibilità di recedere agilmente?

Grazie
Piero