News Caching: qualche consiglio

Von: JohnnyNewbie (johnny@nomail.invalid) [Profil]
Datum: 07.06.2010 15:25
Followup-to: it.comp.os.linux.iniziare
Newsgroup: it.comp.os.linux.software it.comp.os.linux.sys it.comp.os.linux.iniziare
Alla fine ho deciso di postare.
Riprendo in parte un topic iniziato tempo fà su
it.news.gestione.

Allora, vorrei provare qualche software in grado
di fare da cache locale per usenet.
Un buon esempio è leafnode. L'avevo provato in passato
ma non mi aveva soddisfatto a causa della sua lentezza
nello scaricare gli articoli.
Tenete presente che sono connesso ad internet con un
cellulare e la latenza è parecchia.
Ho poi provato anche inn-2.4 con suck/rpost come
"suck feed". Sia suck che rpost sono molto più veloci
di leafnode, tuttavia necessitano (almeno penso sia
necessario) un server news locale, come nel caso sopra
era INN.

Adesso, sto provando ad installare e configurare newscache
solo che qualcosa non mi torna, nel senso che provando
a collegarmi con telnet al localhost mi viene risposto:

$ telnet localhost 119
Trying 127.0.0.1...
Connected to localhost.
Escape character is '^]'.
502 You have no permission to talk.  Goodbye.
Connection closed by foreign host.

Così dopo essermi compilato ed impacchettato il programma
in proprio, prima di sbattermi a testa bassa nella
configurazione e capire dove sta il problema, ho
pensato di porre due domande:

1- per una soluzione di webcaching semplice ma
performante nell'interfacciarsi al news server remoto
pubblico.
Cosa a vete provato, come v'è sembrato?

2- nel caso di newscache, lo conoscete? cosa ve ne
pare?

3- Avreste qualche consiglio sull'errore che ritorna?
Magari poi a questo scopo, posso fornire altri
dettagli.

Vi ringrazio in anticipo.  :-)

X-post su:
ICOL.iniziare
ICOL.sys
ICOL.software

Visto anche il "taglio ampio" che vorrei che avesse la
discussione ho pensato di mettere il FollowUp-To verso
ICOLI. Spero di non aver sbagliato di troppo...  ;-)