Samba 3.4.6 e symlink esterni alla share

Von: ded1549REMOVEME@iperbole.bo.it (ded1549removeme@iperbole.bo.it) [Profil]
Datum: 17.05.2010 22:39
Newsgroup: it.comp.os.linux.sys
Ciao a tutti,

sulla mia gentoo x64 ho una share samba che va da millenni.
Gentoo mi ha aggiornato samba e ora, al reboot, non riesco a montare il
disco da windows.
Indagando ho visto che, se samba trova nella directory sharata un link a
una directory fuori dalla directory sharata, non riesco a montare il
disco da windows.
Se cancello tutti i link e riavvio il demone, funziona perfettamente. Se
poi provo a ricreare il link a una dir esterna senza riavviare il demone
la share continua a funzionare, ma non riesco a entrare nel link. Se
faccio un link a una dir interna e entro nel link, funziona.

E' possibile ripristinare la possibilità di seguire symlink anche fuori
dalla share, così come è sempre stato?

Molte grazie,