xen, LVM e SAN.

Von: music (music@musi.ca) [Profil]
Datum: 31.05.2010 14:04
Newsgroup: it.comp.os.linux.sys
Vorrei configurare un sistema a bilanciamento di carico tra due server
per delle virtual machines xen memorizzare in uno storage condiviso,
nello specifico abbiamo una SAN.
Prima pero' vorrei avere un chiarimento:
i due server, che ospitano la dom0, condividono una stessa LUN da 1T.
Su tale LUN ho creato un Physical Volume, quindi un Volume Group e
all'interno del VG diversi Logical Volumes, tanti quanti sono le
macchine virtuali, ognuna, appunto, associata ad un LV.
Ogni server gestisce le proprie macchine virtuali, quindi server1
gestisce xen1, xen2, e xen3, server2 gestisce xen4, e xen5.
Essendo la LUN condivisa tra i due server, con questa configurazione,
potrei avere dei problemi?
E' vero che ogni server gestisce la proprie VM, ciascuna delle quali ha
un suo LV, ma e' anche vero che ad una stessa LUN accedono due macchine
diverse.
Grazie.