Samba, due sedi, dominio, portatili e profili.

Von: Stefano L. (newsgroup@bielle.it) [Profil]
Datum: 26.05.2010 17:15
Newsgroup: it.comp.os.linux.sys
Ciao a tutti.

Ho due sedi, collegate in vpn, ognuna con un server Linux e Samba.

Attualmente tutti i pc si autenticano presso il domain controller nella sede
principale, ma quando cade la VPN per problemi ad una delle due linee ADSL
gli utenti della sede remota non si autenticano.

Inoltre dovrei dare la possibilita' ad alcuni utenti di usare il loro
portatile indifferentemente in una sede o nell'altra.

Ho trovato con google qualcuno che proponeva di usare LDAP sulla sede
centrale con replica sulla secondaria, impostare i due Samba per
autenticare ognuno sul proprio LDAP e poi impostare i due Samba con lo
stesso sid per permettere ai portatili di lavorare indifferentemente
in una sede o nell'altra.

Non mi convice molto, e' un buon sistema ?

Come potrei fare meglio ?

E come si risolve il problema del roaming dei profili per i portatili,
potrei usare rsync tra i server ?

--
Stefano L.