Visita fiscale e certificato medico

Von: Saurob (saurob@bicnet.it) [Profil]
Datum: 02.05.2010 22:55
Newsgroup: it.aiuto
Salve, lavoro presso un'azienda di trasporto pubblico di tipo s.r.l. Nella
giornata di venerdi scorso mi sono sentito male. Alle 10,00 circa ho
chiamato l'azienda facendo presente di essere impossibilitato a prendere
servizio alle 14,00.
Bene alle 11,30 circa mi sono visto arrivare il medico fiscale che non ha
fatto altro che confermare la mia malattia e lasciare al mio medico curante
i gg necessari di riposo. Il pomeriggio mi sono recato presso l'ambulatorio
del mio medico di famiglia, ma era chiuso in quanto giorno prefestivo. Ieri,
1 maggio alle 11,40 altra visita fiscale che ha nuovamente confermato la
malattia e lasciato al mio medico curante i gg da stabilire. Ora, vorrei
avere la certezza innazi tutto che l'azienda è autorizzata a mandare la
visita fiscale il giorno stesso che ho telefonato e per giunta dopo solo
1,30 circa... Inoltre, mentre per l'INPS domani sono entro i termini per
presentare il certificato medico, volevo la certezza che l'azienda non possa
accusarmi del fatto che io non gli abbia fatto pervenire il certificato già
nella giornata di vernerdi o sabato... Ripeto il mio medico curante dal
venerdi risultava assente dal lavoro. L'ufficio personale della mia azienda
sia sabato (1° maggio) che domenica è stato chiuso, ma la nostra Sala
Operativa è sempre aperta e i certificati vengono sempre consegnati a tale
ufficio.